Certificazioni

Certificazione ISO 9001:2015

Il sistema Qualità della Bord S.r.l. è conforme alla norma ISO 9001:2015 per le seguenti attività:

  • Progettazione ed esecuzione di servizi di bonifica bellica terrestre;
  • Ricerca e scoprimento di ordigni esplosivi residuati bellici.
 
 

Brevetti BCM:

Il nostro team è composto da personale brevettato dal Ministero della Difesa:

– 2 Dirigenti Tecnici BCM
– 2 Assistenti Tecnici BCM
– 4 Rastrellatori BCM
 

Sicurezza:

Addetti Antincendio

Addetti al Primo Soccorso
L’azienda garantisce particolare attenzione al processo organizzativo e al rispetto del sistema qualità previsto dalla normativa.

Posizione Strategica
La sede della Bord è a Padova, a poche centinaia di metri dalla sede del 5° Reparto Infrastrutture, organo di riferimento per le autorizzazioni, competente per territorio fino a Roma; di conseguenza tutta la documentazione viene esclusivamente protocollata a mano, garantendo una notevole riduzione dei tempi burocratici e un deciso vantaggio rispetto alle altre aziende non ubicate nella città di Padova;

Problem Solving
Collaborazione diretta con aziende specializzate in services tecnici di valutazione rischi interferenti, coordinamento generale interventi, progettazione stradale, strutturale, coordinamento sicurezza, direzioni lavori, indagini e prospezioni geofisiche e geotecniche, intermediazione e gestione rifiuti (compreso l’amianto) e bonifica bellica.

Massima copertura territoriale
Unità immediatamente operative in Veneto e nelle altre regioni del Centro-Nord Italia, garantendo un’immediata interoperabilità tra le realtà professionali accreditate coinvolte, permettendo di ottimizzare l’intera filiera del processo di analisi, valutazione e bonifica bellica.

Storicità
Si utilizza solo personale di lungo corso specializzato e dotato di apposito brevetto conseguito tramite il corso specifico a Roma e rinnovato ogni due anni;

Alto Profilo
Professionalità ed esperienza pluriennale nel settore, garantita dai numerosi lavori eseguiti su tutto il territorio nazionale (vedi PORTFOLIO LAVORI ESEGUITI).

Motivazioni immediate della bonifica bellica

La bonifica bellica rientra negli oneri per la sicurezza, non soggetti a ribasso, spesso già prevista in fase di progettazione.
Se la Valutazione del Rischio Bellico rileva un rischio di ritrovamento di ordigni bellici ad un livello non accettabile, il Coordinatore per la Sicurezza deve prevedere la Bonifica bellica, in quanto la prosecuzione dei lavori è sotto la sua responsabilità civile e penale.

Per news e aggiornamenti, visita la nostra pagina >